Perché investire in E-den Gaming

Il portale di Gaming ed eSports

"Le opportunità arrivano raramente.
Quando piove oro, mettete fuori il secchio, non il cucchiaio​."

Il mondo del Gaming si è evoluto enormemente negli anni. Da hobby per pochi è diventato il passatempo delle masse, da fonte di intrattenimento del singolo è divenuto un mezzo per portare assieme Gamers di tutto il mondo con passioni e interessi simili diventando oggi parte integrante della vita quotidiana di milioni di persone in tutto il mondo, su queste statistiche nasce il portale E-Den Gaming.

Pur essendo parte della vita di un enorme fetta della popolazione, considerando anche l’enorme bacino di utenti che mediamente sono di età compresa tra i 12 e i 50 anni, finora non si è mai visto un eguale riscontro e un’eguale crescita in termine di servizi mirati ai Gamers e ai loro bisogni. Questa realtà ci è molto chiara essendo noi stessi Gamers. Ci siamo resi conto della frammentata e dispersiva presenza di communities e servizi orientati al Gaming che siano realmente utili e desiderati dai videogiocatori.

Questa piattaforma è fatta da Gamers per i Gamers perché chi meglio di un Gamer può comprendere i bisogni di un Gamer?

Ma quali sono dunque i bisogni di un Gamer?

Primo su tutto quello di un punto di ritrovo social dedicato solo e unicamente al Gamer che sia affiancato da una struttura di servizi relativi al Gaming che vanno dall’organizzazione dei tornei di Gaming o eSports, alla ricerca di compagni di gioco, alle ultime notizie sul mondo dell’informatica e del Gaming, fino ai risultati e l’andamento dell’ambiente eSports, tutto a portata di click.

il progetto E-Den Gaming mira a lasciare libertà al Gamer di perseguire la sua passione sia essa il casual Gaming, lo Streaming o il Gaming competitivo e, tramite la tecnologia della piattaforma, mira dargli la possibilità di fare del Gaming la sua professione. Al contempo E-Den offre qualcosa di unico e senza precedenti per potenziali investitori e sponsor: dati statistici certificati e credibili sui quali basare il proprio marketing e i propri investimentiE-Den infatti punta a creare non solo uno spazio in cui Gamers possono ritrovarsi per usufruire di servizi o per chattare ma anche un palco sul quale team competitivi, streamers, giocatori singoli, multi-gaming e associazioni possono mettere in mostra i propri raggiungimenti, i propri traguardi e la loro attività così che potenziali sponsor e investitori possano valutare se investire su di loro.

Cos'è E-Den Gaming?

Cosa offre la piattaforma E-den Gaming in 3 parole:

Facilità

E-Den Gaming nasce come un ambiente gamer friendly, dove gli strumenti a disposizione sono pensati per una facilità di fruizione con qualsiasi livello di conoscenza.

Condivisione

Ogni utente potrà in qualunque momento condividere i propri traguardi, le notizie più interessanti, la propria passione.

Meritrocrazia

E-Den Gaming mira a creare un ambiente dove ogni utente emerge grazie alle sue capacità, ai suoi traguardi, al suo valore.

La piattaforma E-Den Gaming è un agglomerato di 6 macro-piattaforme interne interconnesse tra loro, che permettono l’utilizzo dell’intera piattaforma con un solo profilo.

L’universo E-Den si forma di:

  • Social: luogo dove ogni utente potrà condividere, comunicare ed emergere.
  • Streaming: ogni utente potrà diventare, grazie agli strumenti innovativi della piattaforma, il proprio regista, produttore e creatore di contenuti.
  • E-commerce: la nostra piattaforma di e-commerce avrà come peculiarità la decentralizzazione dei dati e la velocità di transazione grazie ad un unico account in comune con tutte le altre piattaforme interne. Inoltre permetterà la vendita, non solo per le aziende, ma anche per i gamers, le organizzazioni o chiunque necessiti di un luogo sicuro dove vendere e comprare. Un servizio innovativo sarà la nostra piattaforma di aste per skin.
  • Tournament: l’innovazione di E-Den Gaming sarà la creazione di due diverse sezioni per la gestione dei tornei. La prima gestita direttamente da E-Den in cui verranno creati eventi con premi offerti dalla piattaforma stessa o dalle aziende interessate ad una promozione. La seconda sezione è gestita dal gamer e dalle associazioni per la creazione dei tornei in autonomia.
  • Reviewers: piattaforma innovativa dove ogni utente potrà trovare contenuti sia video che in diretta divisi per sezione o per oggetti, in cui gli appassionati potranno commentare e recensire prodotti e servizi di qualunque genere.
  • Piattaforma aziende: sezione dedicata alle aziende per una facile accesso al mondo dei gamers e del gaming.

Le opportunità di E-Den Gaming

  1. Quale opportunità di business sta cogliendo E-Den Gaming? E-Den si inserisce in un mercato altamente competitivo ed in forte crescita. I numeri parlano da soli! Se a fine 2014 il valore mondiale nel mercato dei videogiochi, console, applicazioni per smartphone, modding, gaming PC era di 81,5 miliardi di dollari, nel 2018 il valore è salito a 137,9 miliardi di dollari (fonte Newzoo’s report 2018). Ma in un mercato così competitivo c’è una sostanziale mancanza di uno strumento completo come E-Den Gaming. I servizi offerti soddisfano ogni bisogno in unico ambiente con un unico strumento.
  2. Quanto vale il mercato del videogiochi ed intrattenimento? Il mercato globale dei videogiochi ed intrattenimento è un mercato in forte espansione. I numeri ad oggi sono numeri paragonabili ad un’economia emergente. La crescita è esponenziale e la previsione indica un aumento sempre maggiore per i prossimi anni come si può constatare dai dati riportati di seguito:
  • Anno 2014: 81,5 miliardi di dollari
  • Anno 2015; 91,5 miliardi di dollari
  • Anno 2016: 99,6 miliardi di dollari
  • Anno 2017: 108,9 miliardi di dollari
  • Anno 2018: 137,9 miliardi di dollari

(fonte newzoo.com)

Questi numeri dimostrano una costante crescita del mercato in cui ci stiamo inserendo pari al 60% in 5 anni! Il mercato dei videogiochi non è solo gaming PC, ma mobile (smartphone e tablet), console, (xbox, ps4, nintendo) oltre che console portatili. Coscienti del mercato, E-Den nasce come una piattaforma fruibile su ogni dispositivo sul mercato.

  1. I competitor che fanno? I competitor ad oggi sono molteplici in vari ambiti. Ma ognuno di loro offre un solo servizio, al contrario di E-Den Gaming che offre uno spettro ampio tanto quanto le necessità che via via si evolvono. Per esempio esistono competitor per solo l’ambiente streaming (twitch, youtube, etc.) o solo piattaforme di tornei in cui ogni evento viene gestito ed organizzato solo dalla piattaforma stessa (ESL, tournament, etc.) o piattaforme di e-commerce (amazon, ebay, etc.). Questi competitor creano e soddisfano solo un specifico fabbisogno obbligando l’utente a registrarsi più volte con diversi account o a spostarsi da un sito ad un altro per soddisfare i propri bisogni, aumentando il numero di “click” e di conseguenza aumentando il tempo decisionale.
  2. Il valore aggiunto di E-Den Gaming è la capacità di connettere ogni singola necessità con uno strumento dedicato in un ambiente in cui ogni servizio comunica con tutti gli altri, riducendo al minimo il tempo di ogni azione eseguita e il tempo decisionale, dando più tempo al gamer per dedicarsi alla propria passione.
  3. Perché investire in E-Den Gaming? Perché E-Den è un insieme di servizi innovativi, unici ed indispensabili per chi vuole fare del gaming il suo futuro, sia lavorativo che ludico. Con un bacino di utenza al 2018 pari a 2,341 miliardi di persone, si prevede una crescita entro il 2021 a 2,725 miliardi di persone cioè una stima di aumento pari al 6% annuo (fonte statista.com). Dal punto di vista delle aziende E-Den Gaming permetterà una valutazione reale ed oggettiva del proprio investimento.
  4. Ma i media ne parlano? Qui di seguito possiamo notare solo alcuni titoli di articoli scritti dalle più prestigiose testate giornalistiche nell’ultimo anno (2018).

Modalità di investimento e partnership

Le modalità sono tante e molto vantaggiose. Non esitare contattarci, il nostro ufficio dedicato potrà presentarti il prodotto più interessante in base alle tue necessità.

Sei interessato ad approfondire e a valutare il nostro progetto per un possibile investimento non esitare a contattarci tramite il form o tramite i nostri contatti e saremo ben lieti di soddisfare ogni tua curiosità.